CALL : +39 348 4908931

Il Mio Metodo

Home » Il Mio Metodo

Il mio metodo si basa su tre principi:

  1. Eliminazione dei cibi infiammanti: nel primo periodo, di durata variabile a seconda della problematica, si devono eliminare tutti gli alimenti che sono causa di infiammazione. La sola eliminazione non è sufficiente perché nello stesso tempo bisogna riparare la barriera intestinale partendo da una giusta alimentazione e con l’aiuto di cibi funzionali e integratori che ci permettono di ottenere prima i risultati
  2. Reintroduzione alimentare graduale: in questa fase dobbiamo fortificare il nostro intestino e renderlo in grado di tornare a tollerare di nuovo gli alimenti esclusi quindi si procede ad una graduale reintroduzione partendo dai cibi più facili da digerire per poi aumentare il grado di digeribilità monitorando sempre gli eventuali sintomi. Un intestino in salute è in grado di tollerare qualsiasi alimento.
  3. Mantenimento dei risultati raggiunti: anche con un intestino in perfetta salute sarà possibile avere delle ricadute a causa di situazioni imprevedibili (stress, cure antibiotiche, cattiva alimentazione, etc) ma il paziente a questo punto sarà in grado di gestirle e di risolverle ascoltando il proprio corpo.

Questo metodo:

  • È personalizzato su di te
  • È efficace lo dicono i miei pazienti
  • È naturale senza uso di farmaci
  • È fattibile grazie anche alle ricette che ti consegnerò
  • È rapido perché vedi i risultati nel giro di poche settimane